Rassegna Stampa

Moviola Napoli-Empoli: fallo su Elmas e gol annullato, il verdetto di Gazzetta

Il Napoli ha protestato per un rigore sul macedona

Il Napoli perde con l’Empoli, durante il match è stato annullato un gol per fuorigioco a Jesus. Elmas protesta per un rigore. La moviola di Gazzetta dello Sport fa un’analisi della direzione di gara, che viene definita più che positiva.

Napoli-Empoli: nessun fallo su Elmas

Ecco la moviola di Gazzetta dello Sport sugli episodi della sfida dello stadio Diego Armando Maradona: ”

Gara intensa ma “pulita”. Il primo e unico ammonito, l’empolese Zurkowski per fallo su Ounas, alquarto d’ora della ripresa. Al 1’ Di Lorenzo ferma una percussione di Parisi, che cade in area: il contatto fra le gambe sinistre c’è, assieme a un’ostruzione con la spalla da parte dell’azzurro, ma fuori area: Marinelli fa proseguire“.

Al 5’ s.t. Mertens chiede il “mani” di Luperto su un suo tiro in porta: le braccia del difensore sono raccolte a protezione dell’addome. Gol giustamente annullato a Juan Jesus (17’ s.t.) per fuorigioco dello stesso sulla punizione di Mario Rui: la segnalazione dell’assistente è confermata dal Var Mariani. Ultimo episodio al 39’ s.t., quando Parisi anticipa l’accorrente Elmas nello spazzare un pallone vagante in area empolese, il contatto è inevitabile, duro ma regolare“.

Per dovere di cronaca riteniamo opportuno precisare che in Napoli – Empoli ci sono molte sbavature arbitrali, come il fuorigioco segnalato ad Insigne o ai corner non dati, e alcune svariate ammonizioni non date ai toscani.  La Gazzetta ed il Corriere hanno detto pure che Lautaro non andava espulso perchè non ha colpito col piede la faccia di Bellanova ma solo il corpo.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.