Calcio Napoli

Moviola Milan-Napoli: annullato goal a Kessie, Giroud in fuorigioco: Arriva il verdetto di DAZN

Massa annulla un gol l a Kessie, per un fuorigioco di Giroud. La moviola di DAZ fa chiarezza sull’episodio.

GOL ANNULLATO A KESSIE

Il Napoli batte il Milan grazie ad un gol di Elmas. Sta facendo molto discutere il gol annullato goal a Kessie. L’arbitro Massa ha ritenuto Giroud in fuorigioco e non ha convalidato la rete del pareggio.

Tutto accade al 90′, rete annullata a Kessie per fuorigioco di Giroud: Massa viene richiamato al VAR e prende una decisione che, comunque, rimane poco chiara.

Milan-Napoli è stata generalmente una gara tranquilla: nessun episodio dubbio, almeno fino al 90′, quando succede praticamente di tutto.

C’è un lancio su cui Giroud fa da torre per l’intervento di Kalulu che entra in aera, spinge la sfera e cade: ne segue una serie di rimpalli che favorisce Kessie che calcia e insacca per il pareggio dei rossoneri.

I giocatori esultano e vengono raggiunti da Pioli, soddisfatto per il pari: ritornati a centrocampo, però, l’arbitro Massa viene richiamato al VAR per un presunto fuorigioco.

MILAN-NAPOLI: LA MOVIOLA DI DAZN

Cosa è accaduto, ricostruendo la dinamica: al momento del tocco di Kalulu, Giroud si trovava a terra, caduto dopo la torre di testa.

Il tocco del difensore del Milan raggiunge la posizione del francese, pur non toccandolo: per Massa questo basta per attivare il fuorigioco. Giroud è, infatti, oltre la linea dei difensori (fuorigioco di posizione), ma la situazione rimane dubbia: non accenna a un movimento e non poteva togliersi di mezzo.

Stando all’interpretazione del direttore di gara, pur immobile ha partecipato attivamente all’azione. Un episodio destinato a far discutere nelle ore successive alla gara e che porta all’annullamento della rete del momentaneo pareggio del Milan.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.