Calciomercato Napoli

Dal Belgio, Mertens via da Napoli ma resta in Italia: quale sarà la squadra del futuro?

L'attaccante ha il contratto in scadenza a giugno del 2022

Il futuro di Dries Mertens è sempre più incerto, il giocatore vuole restare al Napoli ma il suo rinnovo è bloccato. In realtà Aurelio De Laurentiis ha a disposizione l’attivazione di una clausola per rinnovare automaticamente il contratto del belga, ma alle cifre attuali: ovvero oltre 4 milioni di euro a stagione. Una mossa che il patron del Napoli non ha intenzione di compiere, anche perché la SSCN non rientra nei parametri del nuovo FPF. Bisogna tagliare gli stipendi: anche per questo è stato ceduto Insigne. Una deroga si potrà fare per Koulibaly, ma resterà uno dei pochi casi in rosa.

Rinnovo Mertens: le novità

La volontà di Mertens resta quella di restare al Napoli, ecco perché non sta affrettando i tempi per cercare una squadra. Probabilmente a fine stagione si potrà sapere qualcosa in più. Ma dal Belgio, il portale Voetbal24 scrive che Mertens ha intensione di restare a giocare in Serie A anche se dovesse lasciare Napoli. In passato si è parlato della Juventus per Mertens, ma difficilmente i bianconeri ora prenderebbero il belga, che non prende in considerazione l’idea di andare a Torino. C’è la Lazio sullo sfondo, società in cui può ritrovare Maurizio Sarri, tecnico che lo ha inventato centravanti.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.