Calciomercato Napoli

CORRIERE – Mertens è stato a Roma: Accordo con i giallorossi o visita alla filmauro?. I dettagli

Mertens a Roma. L’attaccante belga in compagni di due uomini potrebbe aver parlato con i giallorossi, oppure aver fatto visita alla sede Filmauro.

[wp_ad_camp_3]

NAPOLI. Cosa ci faceva Dries Mertens martedi a Roma? Il talento belga è alle prese con il rinnovo, l’offerta di Aurelio De Laurentiis non lo soddisfa pienamente ma qualcosa si è mosso.

L’edizione odierna del corriere dello sport, apre ad un mistero: “Martedì Dries Mertens è stato a Roma. Nessun motivo ufficiale, anche se potrebbe essere solo una gita, ma è chiaro che il momento lascia aperti numerosi interrogativi: rinnovo o addio. “È il segnale che qualcosa si muove, in un fronte o nell’altro. Mertens potrebbe aver parlato con la Roma, oppure aver fatto visita alla sede Filmauro, dove spesso De Laurentiis organizza degli incontri lontano da occhi indiscreti.

C’è anche una terza ipotesi: la passeggiata di piacere, ma sembra la meno probabile, considerato lo scarso tempo a disposizione e, soprattutto, il momento delicato che sta vivendo il Napoli”.

Dal 1 febbraio Mertens è libero di accordarsi con il club che preferisce. Tra l’altro siamo a pochi mesi dall’Europeo. “A giugno ci sono gli Europei e il ragazzo ha già fatto capire di voler trovare una soluzione prima di dedicarsi alla sua Nazionale.

Potrebbe essere scattata l’ora X”. Il belga attualmente guadagna 4,2 milioni a stagione. Il Napoli gli ha proposto un biennale alla stessa cifra. Lui ha chiesto un anno in più e un bonus di 5 milioni alla firma. È quanto potrebbe garantirgli il Monaco e forse anche l’Inter. Mentre la Roma su Mertens si è mossa in sordina. Fonseca stravede per un calciatore che a maggio compirà sì 33 anni, ma ancora garantisce gol e giocate con discreta continuità”.

[wp_ad_camp_3]

A Roma Mertens non era solo. L’attaccante del Napoli, è stato avvistato in compagnia di due uomini (sua moglie Katrin non c’era, altro indizio che escluderebbe la gita turistica), amici o forse collaboratori dell’agente Lerby. Ha pranzato alla trattoria ‘La Buca di Ripetta’, in una traversa di via del Corso, a pochi passi dallo studio Tonucci che assiste la Roma dal punto di vista legale. Curiosamente, si trovava a soli 3 chilometri sia dagli uffici di De Laurentiis che dall’hotel a Piazza della Repubblica dove hanno alloggiato gli emissari di Friedkin, in città per ultimare la due diligence necessaria alla stesura dei contratti e alle firme per il passaggio di proprietà del club giallorosso. Il sospetto che non sia stata solo una vacanza è quanto meno legittimo

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.