Calcio Napoli

Mazzarri, il Napoli e il ‘nuovo’ Hamsik: prove tecniche a Castel Volturno

Il neo allenatore Walter Mazzarri ha esplorato nuove alternative tattiche a Castel Volturno per adattarsi a situazioni di gioco diverse.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Il tecnico Walter Mazzarri sta plasmando la sua visione per massimizzare le prestazioni della squadra azzurra. Pur partendo dal consolidato 4-3-3, il mister esplora alternative tattiche per adattarsi a situazioni di gioco diverse.

Nei primi tre giorni di allenamento a Castel Volturno, Mazzarri ha testato il 4-3-3 come punto di partenza, ma la sua mente è aperta ad altre possibilità. La flessibilità del gioco sarà fondamentale, considerando il potenziale utilizzo di schemi come il 4-3-2-1 e il 3-4-3 in casi di cambiamenti o necessità. La profondità della rosa offre al tecnico la tranquillità e una gamma più ampia di soluzioni tattiche.

Il “nuovo” Hamsik di Mazzarri sembra essere Piotr Zielinski, destinato a svolgere un ruolo di tuttocampista tra centrocampo e attacco, seguendo la tradizione dello slovacco. Lindstrom potrebbe emergere come prima alternativa al polacco, assumendo un ruolo simile a quello di un numero 10.

Un altro protagonista nel progetto tattico di Mazzarri sarà Giacomo Raspadori, destinato a diventare una sorta di co-titolare nell’attacco azzurro, affiancando Victor Osimhen, fulcro dell’attacco del Napoli sotto la guida del tecnico.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.