Maggio su Mazzarri: “Scelta giusta? Lo scopriremo strada facendo”
Christian Maggio, ex giocatore del Napoli, condivide le sue riflessioni sul ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra.
Christian Maggio, ex giocatore del Napoli, condivide le sue riflessioni sul ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra.
Notizie calcio Napoli – Christian Maggio, ex terzino del Napoli, ha condiviso le sue opinioni con Sky Sport 24 riguardo al ritorno di Walter Mazzarri come allenatore della squadra azzurra. Maggio, che ha lavorato sotto la guida di Mazzarri sia al Napoli che alla Sampdoria, ha espresso un cauto ottimismo per questa nuova fase del club.
“ Scelta giusta? Lo scopriremo strada facendo ,” ha affermato Maggio. “Al momento, credo che il Napoli avesse bisogno di un allenatore con un carisma diverso rispetto all’ultimo.” Maggio ha sottolineato l’importanza di Mazzarri nella sua crescita professionale e personale, ringraziandolo per il percorso condiviso.
Maggio ha poi discusso le somiglianze tra Mazzarri e l’ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, notando che entrambi pongono grande enfasi sui valori e sul duro lavoro. Ha evidenziato come la pausa attuale nel calendario calcistico possa favorire Mazzarri nel suo processo di adattamento e sviluppo della squadra.
Riguardo alle tattiche, Maggio ha ricordato come Mazzarri fosse abile nel variare moduli e stili di gioco, adattandosi alle circostanze della partita. Ha menzionato il 3-5-2 utilizzato durante il suo periodo al Napoli, un sistema che si adattava bene alle caratteristiche dei giocatori.
Maggio ha anche toccato il tema della reazione dei tifosi al ritorno di Mazzarri. “Ci vuole fiducia,” ha detto, aggiungendo che molti dei suoi amici e conoscenti in città sono entusiasti di questo ritorno. Ha enfatizzato che i ritorni non sono mai facili, ma esprime speranza e ottimismo per il futuro sotto la guida di Mazzarri.
Infine, Maggio ha espresso il desiderio che il Napoli, sotto la guida di Mazzarri, possa ottenere risultati positivi e mostrare un gioco convincente, qualcosa che, secondo lui, mancava in alcune partite con l’allenatore precedente. “L’ho sentito, è molto contento e carico,” ha concluso Maggio, “non avevo dubbi.”
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e analisi riguardanti il Napoli, non dimenticate di seguire Napolipiu.com. Condividete questo articolo sui vostri social media e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli