Calcio Napoli e cultura Napoletana

La Sampdoria si piega alle furie rosse!

di Giuseppe Libertino

Il Napoli sommerge di reti la mai doma Sampdoria. Il Napoli colleziona goleade. Il Napoli ha il miglior attacco del campionato: 30 reti su 45 sono di Higuaín e Insigne veri e propri trascinatori di questa squadra.

Quattro gol di rara bellezza al ‘Ferraris’ di Genova. Ad Higuaín e Insigne si aggiungono Hamsik e Mertens. Un goal più bello dell’altro. I blucerchiati in 11 ed anche in inferiorità numerica hanno lottato fino a quando hanno potuto. Correa e Eder hanno violato due volte la porta di Reina ma le amnesie di Barreto e la difesa ballerina dei doriani hanno complicato la giornata alla squadra di Montella.

Il Napoli vola a 47 punti, si stacca da Inter e Fiorentina e nel viaggio di ritorno da Genova a Napoli potrà gustarsi Juventus – Roma, ultima gara della seconda giornata del girone ritorno.

Allo stadium di Torino una gara quanto mai importante per le corsa scudetto perché Lasagna, che gela l’Inter di Mancini a San Siro, fa capire sempre più a tutti che sarà una corsa due fino a maggio: Napoli vs Juventus.

CONSIGLIATI PER TE