Varie-Calcio

La Juventus si difende come una ‘provinciale’: l’immagine che racconta tutto

La Juventus di Allegri mostra una mentalità provinciale a Bergamo contro l’Atalanta: In 10 in difesa per guadagnare un punto.

Nonostante il suo blasone da grande del calcio, la Juventus di Allegri mostra una mentalità da squadra ‘provinciale’ nel suo recente pareggio contro l’Atalanta. Una strategia difensiva che solleva domande sul vero spirito combattivo della Vecchia Signora.

La ‘provinciale’ Juventus: quando una Big si difende con 10 uomini

La Juventus è sempre stata considerata una delle “Big” del calcio italiano. Tuttavia, la partita contro l’Atalanta ha mostrato un lato sorprendentemente timido della Vecchia Signora, una mentalità che sembra più adatta a una squadra di centro classifica che a un colosso del calcio.

A Bergamo, nonostante il blasone e la storia, la Juventus ha scelto di barricarsi, difendendo con dieci uomini e mostrando una mentalità da “provinciale”. L’immagine di due linee da cinque giocatori, trincerati davanti all’area di rigore, è stata un’istantanea che ha fatto il giro dei social media, sollevando domande e critiche sullo spirito combattivo della squadra.

Massimiliano Allegri, alla guida della squadra, ha elogiato la “prestazione dei ragazzi” e ha sottolineato l’importanza di “non perdere”. Ma molti si chiedono: è questo il vero volto della Juventus? Una squadra che, piuttosto che imporre il proprio gioco e dominare l’avversario, sceglie di difendersi a oltranza?

La scelta di Allegri di adottare una strategia così cauta contro l’Atalanta ha sollevato molte sopracciglia.

La Juventus si difende come una 'provinciale': l'immagine che racconta tutto

Ma è stata soprattutto l’immagine della difesa a dieci a diventare il simbolo di questa mentalità ‘provinciale’, condivisa e commentata da migliaia di utenti sui social media.

In un’epoca in cui il calcio è sempre più offensivo e spettacolare, la Juventus sembra aver scelto una strada diversa. L’immagine virale ha acceso un dibattito sul futuro e sulla mentalità della squadra.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.