Primo Piano

Juventus su Giuntoli: offerto ricco triennale, De Laurentiis al bivio

La Juventus ha proposto a Cristiano Giuntoli un contratto triennale con un ingaggio raddoppiato. De Laurentiis valuta se trattenere il DS del Napoli o lasciarlo partire.

La Juventus è determinata a portare a Torino il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. Dopo i recenti incontri tra Giuntoli e il dirigente bianconero Maurizio Scanavino, la società piemontese ha offerto un contratto triennale con un ingaggio quasi raddoppiato rispetto a quanto percepisce attualmente a Napoli. Tuttavia, Giuntoli è sotto contratto con il club azzurro fino al 2024, e l’ultima parola spetterà al presidente Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis è consapevole dell’interesse della Juventus e sta valutando se trattenere il direttore sportivo o concedergli il via libera per trasferirsi a Torino. Giuntoli potrebbe rinunciare alla buonuscita prevista dal suo contratto con il Napoli per facilitare l’operazione, e in tal caso il presidente partenopeo potrebbe accettare di lasciarlo andare in segno di riconoscimento per l’ottima stagione disputata dalla squadra.

Nel frattempo, i dirigenti della Juventus, Francesco Calvo e Maurizio Scanavino, stanno portando avanti i contatti per assicurarsi l’arrivo di Giuntoli e del suo staff. Tra i collaboratori che potrebbero seguire il DS a Torino, si parla di Giuseppe Pompilio, braccio destro di Giuntoli e figura chiave nella stagione del Napoli. Per la gestione della Next Gen, la Juventus avrebbe già avviato contatti con Stefano Stefanelli, attuale responsabile del mercato del Cesena, mentre non è da escludere un ruolo anche per Matteo Scala, ex team manager del Napoli e attualmente nell’organigramma del Genoa.

La trattativa tra Juventus e Giuntoli è in fase avanzata, e sarà decisiva la scelta di De Laurentiis riguardo al futuro del direttore sportivo del Napoli.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.