Primo Piano

Ivan Zazzaroni: “Napoli, La Vera Sfida di Garcia è Contro i Pregiudizi”

Ivan Zazzaroni commenta la prestazione del Napoli contro il Braga, e mette in luce le sfide che Rudi Garcia deve affrontare.

CALCIO NAPOLI.  Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha condiviso le sue riflessioni sulla recente vittoria del Napoli a Braga per 2-1 in Champions League. Secondo Zazzaroni, la vera sfida per il tecnico francese Rudi Garcia non è tanto sul campo quanto contro i pregiudizi.

Zazzaroni sottolinea che Garcia si trova in una situazione difficile, specialmente dopo l’addio di Luciano Spalletti, l’allenatore che ha portato lo scudetto a Napoli. “Chiunque fosse arrivato dopo Spalletti si sarebbe ritrovato nella stessa situazione,” afferma Zazzaroni. E aggiunge che solo un allenatore del calibro di Antonio Conte avrebbe potuto superare questi pregiudizi.

Il principale errore di Garcia è stato mettere in discussione alcune certezze della squadra, come Lobotka, Anguissa e Kvaratskhelia.

La sostituzione di Kvara con Zerbin contro il Genoa “l‘ho trovata – come tutti – disorientante. E non convince nessuno la spiegazione degli allenamenti fatti bene” scrive Zazzaroni.

Della prestazione col Braga resta l’impressione di “un Napoli normalizzato nel quale tutti, tranne Politano, Raspadori e Zielinski, giocano al di sotto degli standard“. In particolare, Kvara e Anguissa appaiono in evidente ritardo di condizione.

Pur riconoscendo le qualità di Garcia, per Zazzaroni “Garcia, dodici anni fa fu eletto miglior allenatore della Ligue 1 e si piazzò al settimo posto nel mondo, in seguito s’è preso altre soddisfazioni, suonate di violini a parte, e insomma stiamo parlando di uno che sa lavorare e non può essere peggiorato con gli anni e un’esperienza araba.

Vincere a Napoli non è facile, rivincere subito è quasi impossibile. Lo diventa, impossibile, se chi lo governa non comprende in fretta i sottili equilibri di una squadra molto particolare“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.