Calciomercato NapoliTutto Napoli

Il Mattino – Gattuso: rinnovo più vicino: “E’ il migliore”

Il rinnovo di Gennaro Gattuso è più vicino. Il tecnico sta convincendo sempre di più la dirigenza partenopea con prestazioni super.




La vittoria contro l’Atalanta è solo uno degli esempi della bravura di Gennaro Gattuso, il cui rinnovo con il Napoli è sempre più vicino. Il tecnico ha preso una squadra psicologicamente distrutta. In un primo momento si è basato sul 4-3-3 puntando su un gioco semplice e orientato più a non ‘prenderle’. Poi con la ritrovata autostima ha cominciato ad ‘osare’ fino ad arrivare alla nuova stagione con un 4-2-3-1 e quattro attaccanti in campo. Insomma innegabile non vedere la mano dell’allenatore nella rinascita del Napoli che senza quella sconfitta a tavolino e penalizzazione, potrebbe avere sicuramente qualche punto in più.

Gattuso e il rinnovo: le ultime de Il Mattino

«Io volevo giocare con la Juventus». Ed è vero, non è uno spot: ai calciatori, quel sabato mattina, aveva spiegato ogni cosa, dai duelli ai punti deboli del gioco di Pirlo compresa la strategia da adottare nel secondo tempo. «Partiamo, vinciamo e torniamo». Ha subito la decisione della Asl, come l’ha subita il Napoli. Difficile trovare uno a 42 anni più preparato di lui. Della sua generazione, è senza dubbio il migliore. Ed è per questo che ora il rinnovo di Gattuso si avvicina, magari proprio con le condizioni che invoca il tecnico calabrese: la cifra dell’ingaggio la metta il presidente, ma senza gli orpelli di una clausola rescissoria milionaria (sette milioni) che lo ha costretto qualche mese fa a fargli dire di no al prolungamento del contratto. Questo Napoli è di Gattuso ed è normale che Rino voglia continuare in un ciclo iniziato con la vittoria della Coppa Italia. Ma i segnali di De Laurentiis sono chiari: lo dice il mercato, lo dicono i gesti. Sognare bellezza e scudetto a Napoli non è più vietato

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.