Calcio Napoli

Giordano ricorda il Napoli e Maradona: Aneddoto da pelle d’oca

Bruno giordano ex di Napoli e Lazio alla vigilia della sfida dell’Olimpico ricorda Maradona e racconta un aneddoto da brividi.

Il trio Ma.Gi.Ca. composto  da Maradona, Giordano  e Careca. era la punta di diamante del  Napoli delle meraviglie degli anni d’oro di Maradona e dello scudetto .La Ma.Gi.Ca era anche la risposta di Napoli al Milan del  trio degli Olandesi Gullit, Rijkaard e Van Basten allenati da un esordiente Arrigo Sacchi reduce dall’esperienza olandese.

Bruno Giordano, ex calciatore del Napoli,  accanto a Maradona ed eroe del primo scudetto della storia del club azzurro, nel 1987, ai microfoni del quotidiano Il Mattino ha parlato di Lazio-Napoli, ricordando  gli anni trascorsi con maglia del Napoli . Giordano si è soffermato anche su Maradona raccontando un aneddoto da brividi:

“Il 21 aprile del 1984 rientrai in campo dopo un infortunio di 6 mesi. Un solo tocco e gol. L’anno dopo Maradona mi fermò nel sottopassaggio e mi disse: “Lo sai? La prossima stagione ti voglio al Napoli“.

E tutti sappiamo come è andata. Diego Armando Maradona più Bruno Giordano, coppia esplosiva, fatta di creatività, tecnica, feeling, gol e giocate da impazzire, che diventò tridente ineguagliabile con l’arrivo del brasiliano Antonio Careca nell’estate del 1987:

Quello scudetto non lo cambierei per cinque a Milano o Torino. E poi la Ma.Gi.Ca. (Maradona-Giordano-Careca), che tutti ricordano come il tridente più forte della storia del calcio italiano”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.