Calciomercato Napoli

Gasperini affascinato dal progetto Napoli: trattativa in corso per la panchina

Gian Piero Gasperini è rimasto colpito dalla proposta di De Laurentiis e Manna per il Napoli. Il tecnico valuta il progetto tattico con Di Lorenzo e Kvaratskhelia protagonisti.

Il futuro di Gian Piero Gasperini potrebbe essere a Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, il tecnico dell’Atalanta è rimasto particolarmente colpito dalla proposta del presidente De Laurentiis e del direttore sportivo Giovanni Manna.

Gasperini, al momento, ha due opzioni sul tavolo: restare all’Atalanta a vita, prolungando il contratto, oppure accettare la sfida del Napoli. Domani sarà una giornata cruciale, con il vertice tra l’allenatore e il presidente Antonio Percassi al termine dell’allenamento dei bergamaschi.

Secondo De Maggio, Gasperini vuole capire se ci sono le condizioni per migliorare ulteriormente l’Atalanta e alzare l’asticella. Il tecnico di Grugliasco, infatti, sa di giocare la prossima stagione la Supercoppa Europea, la Supercoppa Italiana e la nuova Champions League, e vuole avere le basi per essere competitivo su tutti i fronti.

Nonostante le numerose offerte giunte, come quelle dall’Arabia Saudita, dal Benfica e dalla Premier League, Gasperini ha solo il Napoli come alternativa all’Atalanta. Il tecnico è rimasto particolarmente impressionato dal modo di lavorare di Manna, dalla proposta contrattuale (durata, ingaggio, bonus e progetto triennale), nonché dai programmi chiari del Napoli per rinforzare la rosa sul mercato.

Gasperini è molto combattuto, perché il rischio è che domani i Percassi lo convincano a restare a Bergamo. Tuttavia, l’allenatore è affascinato dalla piazza di Napoli e vuole confrontarsi con una nuova sfida stimolante. Se dovesse intuire che con l’Atalanta non ci siano le basi per migliorare, potrebbe chiudere il rapporto con un trofeo e la qualificazione in Champions League.

In caso di approdo a Napoli, Gasperini non farebbe nomi di calciatori specifici, ma indicherebbero gli identikit ideali per rinforzare il suo modulo 3-4-2-1. Giovanni Di Lorenzo verrebbe spostato nel ruolo di braccetto di difesa, mentre servirebbe un nuovo centrale difensivo. A centrocampo, i centrali ci sarebbero già (Anguissa, Cajuste, Lobotka), mentre verrebbero acquistati due esterni. In attacco, il tecnico vorrebbe Kvaratskhelia in una posizione più centrale e libero di spaziare su tutto il fronte offensivo, con Politano e un nuovo centravanti (attualmente Osimhen) a completare il reparto.

Il progetto tattico di Gasperini ruoterebbe attorno alle figure di Di Lorenzo e Kvaratskhelia, con il georgiano nel ruolo di punta mobile e l’ex Empoli adattato nel trio difensivo. Un’idea che affascina il tecnico, convinto dalle basi del Napoli per fare bene e riportare la squadra ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Gasperini affascinato dal progetto Napoli: trattativa in corso per la panchina

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.