Primo Piano

Di Lorenzo: “Sogno di vincere lo scudetto da capitano come Maradona”

Giovanni Di Lorenzo rivela di che il suo sogno è di vincere lo scudetto da capitano come Maradona

Il difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato sogna di vincere lo scudetto con il Napoli. Questa è la frase principale della conferenza stampa del capitano azzurro nella sala stampa da Coverciano in occasione dell’impegno con la Nazionale Italiana: “Stiamo portando in Italia e in Europa un calcio bello, dobbiamo continuare così. Credo che stiamo dando lustro anche al calcio italiano. Giochiamo bene ovunque, in Italia e anche in Europa. Speriamo sia di buon auspicio per tutto il movimento italiano. Vogliamo fare il massimo sia in campionato che in Champions League”.

Di Lorenzo sogna di vincere lo scudetto con il Napoli da capitano come Maradona

Giovanni Di Lorenzo ha poi proseguito: “A Napoli stiamo facendo qualcosa di incredibile, di inaspettato. Nessuno si aspettava questa nostra partenza, ma attraverso il lavoro e un gruppo unito ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni. Non è ancora finita però, la stagione è ancora molto lunga e noi dobbiamo continuare così. Sarebbe davvero un sogno vincere lo Scudetto a Napoli e vincerlo da capitano come Maradona. Però, come detto prima, la stagione è ancora lunga. Abbiamo fatto un percorso importante, ma ci sono ancora tantissime gare da giocare”.

Sul ruolo di capitano: “La fascia mi è stata data da Spalletti in accordo col gruppo. Ogni giorno sto dando tutto me stesso per dimostrarmi all’altezza di questo ruolo”.

Sulla sosta: “Può far bene staccare un attimo per poi ripartire a gennaio con ancora più voglia. Chiaramente in questa sosta tutti speravamo di essere al Mondiale, ma è andata così. Ora però vogliamo fare bene anche con la maglia della Nazionale”.

Su Spalletti: “Il mister fa sentire tutti importanti e questo è un grande merito. Questo porta ad alzare la concorrenza nel gruppo e stiamo facendo davvero un percorso importante, il merito è sicuramente anche dell’allenatore”.