ADL ha deciso: il Napoli prenderà parte alla Supercoppa in Arabia Saudita
La decisione del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, di giocare la Supercoppa in Arabia è arrivata prima ancora dell’assegnazione dei diritti tv della Serie A.
La decisione del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, di giocare la Supercoppa in Arabia è arrivata prima ancora dell’assegnazione dei diritti tv della Serie A.
Alla fine ha prevalso il buonsenso e le opportunità finanziarie sulle incertezze. Dopo una serie di dibattiti, minacce di non partecipazione e incertezze, Aurelio De Laurentiis ha preso una decisione definitiva: il Napoli disputerà la Supercoppa italiana in Arabia Saudita, come riportato dall’edizione online del quotidiano La Repubblica .
La scelta è stata fatta ancor prima dell’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A a Dazn e Sky. Ricordiamo che il presidente del Napoli aveva inizialmente preferito che il trofeo venisse disputato a Roma. Tuttavia, la tentazione finanziaria è risultata troppo allettante per essere ignorata.
La Supercoppa italiana verrà assegnata attraverso una “Final Four” anziché una finale secca. Questa scelta, dettata dal desiderio di offrire uno spettacolo più avvincente, porta con sé anche considerevoli vantaggi economici. La vincitrice del torneo riceverà una somma totale di 7 milioni di euro.
L’Arabia Saudita ospiterà l’evento per quattro edizioni nei prossimi sei anni, creando un flusso costante di entrate. Le squadre partecipanti alla Final Four includeranno le due finaliste della Coppa Italia e le prime due classificate della Serie A 2022/2023.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli