Calcio Napoli

De Laurentiis accelera per Antonio Conte: Ottimismo in Casa Napoli

Aurelio De Laurentiis è determinato a portare Antonio Conte alla guida del Napoli. Dopo un tentativo fallito a maggio, ora il patron partenopeo è ottimista.

CALCIO NAPOLI. Aurelio De Laurentiis è tornato alla carica per portare Antonio Conte alla guida del Napoli. Dopo un tentativo non riuscito a maggio, ora il patron del club azzurro è ottimista sulla possibilità di ingaggiare l’ex allenatore della Juventus. Questo è quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport.

Aurelio De Laurentiis ha scelto l’uomo della rinascita e del futuro del Napoli: è Antonio Conte. Unico profilo per il dopo-Garcia cominciato ancora prima di una comunicazione ufficiale,” scrive il quotidiano sportivo. “Il presidente aveva già pensato a lui a maggio, ma poi la storia ha raccontato altro, e a distanza di cinque mesi il pensiero è tornato.”

Il Corriere dello Sport prosegue: “E ora potrebbe anche diventare stupendo: la crisi tecnica e ambientale della squadra ha accelerato la necessità di un provvedimento d’urgenza, di un intervento risolutivo, e Adl sta provando a definire l’operazione nel più breve tempo possibile. Nell’ambito di conseguenze ancora limitate sia in campionato, sia in Champions; sia all’interno di una squadra piuttosto confusa e sfiduciata.”

De Laurentiis avrebbe già avviato i colloqui con Conte, descritto come “un amico e un gran colonnello” in una sua definizione datata 2018. “Ci ha parlato, ha messo le carte e gli assi azzurri in tavola e ha cominciato a giocare seriamente: niente bluff, gli ha offerto il Napoli, la panchina e la leadership,” riporta il Corriere dello Sport.

Il quotidiano aggiunge che la trattativa è in una fase concreta e in crescita, con segnali di ottimismo da entrambe le parti. “Disponibilità, apertura, valutazioni vere a sette mesi dall’addio al Tottenham, l’ultima avventura: i colloqui sono concreti, c’è una trattativa che procede e cresce. A tratti finanche con punte d’ottimismo.”

Mentre il futuro di Rudi Garcia è sempre più in bilico, sembra che Aurelio De Laurentiis stia facendo tutto il possibile per portare Antonio Conte al Napoli. La trattativa è in corso e, secondo il Corriere dello Sport, c’è un crescente ottimismo per un esito positivo.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.