Calcio Napoli

Corsa scudetto: Sassuolo ‘ammazza’ grandi, il Milan e Inter sfida un ex

Il calendario delle squadre coinvolte nella lotta per il titolo

Corsa scudetto in Serie A, il calendario della quindicesima giornata: Sassuolo-Napoli, Genoa-Milan e Spezia-Inter. Il Napoli deve fare attenzione con il Sassuolo di Dionisi che ha mietuto già due vittime importanti come la Juventus allo Stadium ed il Milan a San Siro. La squadra neroverde è tosta ma il Napoli ha dimostrato di avere capacità e uomini per far fronte alle difficoltà. Spalletti con il Sassuolo non cambia, c’è la voglia di fare bene provando a recuperare anche qualche altro uomo e già la notizia del rientro di Ounas è ottima per il tecnico del Napoli. Ma la squadra azzurra può contare anche su una difesa bunker, che se manterrà i suoi standard anche a Sassuolo, potrà partire con un vantaggio non da poco.

Serie A: Inter-Spezia

La corsa scudetto in Serie A vede l’Inter pressare sia il Milan, al secondo posto, sia il Napoli in vetta. I nerazzurri di Inzaghi sono galvanizzati dopo la vittoria col Napoli ed il passaggio del turno in Champions League. Sulla carta hanno una partita relativamente facile: Inter-Spezia, con i liguri allenati dall’ex Thiago Motta. In Serie A, però, non c’è mai una partita sempre soprattutto quando ci sono degli assenti importanti.

L’Inter ha problemi in difesa: si è fermato pure Ranocchia e con De Vrij già out, Inzaghi deve puntare su D’Ambrosio come centrale nella difesa a tre. Fuori ci sono anche Darmian per un risentimento muscolare e Kolarov per guai muscolari.

Il Milan sfida il Genoa

Anche il Milan sfida un suo grande ex calciatore: Shevchenko che ora siede sulla panchina ligure. I rossoneri ritrovano Maignan in porta dopo il lungo infortunio. Fuori con il Genoa i saranno Calabria, Castillejo, Giroud e Rebic. Le soluzioni in attacco per Pioli sono molto poche, quindi il peso ricade principalmente su Ibrahimovic, anche perché Leao e Diaz dovrebbero riposare.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.