Rassegna Stampa

Corriere dello Sport – Anguissa: sapete quanto è costato al Napoli? Non ditelo alla Juve

I bianconeri devono fare i conti con giocatori come Ramsey e Rabiot a centrocampo

Frank Anguissa è la rivelazione di questo inizio stagione del Napoli. Domina il centrocampo ma ha anche la tecnica per dribblare. Il Napoli lo ha preso in prestito dal Fulham in chiusura di calciomercato, ma già si parla di un riscatto anticipato. Le prestazioni del giocatore del Camerun sono sotto gli occhi di tutti. Anguissa ha giocato la sua prima partita da titolare con la Juventus e da quel momento in poi non è più uscito dal campo. Sicuramente l’assenza di Lobotka e Demme ha inciso, ma allo stesso tempo a convincere sono state le prestazioni del giocatore che ha incantato anche in Sampdoria-Napoli.

Video – Starace show festeggia con i tifosi del Napoli.

Anguissa: il prezzo

Corriere dello Sport fa un parallelo con il costo di Anguissa per il Napoli e quello del centrocampo della Juventus. Ecco quanto scrive il quotidiano sportivo.

Non dite ad Agnelli, agli azionisti della Juve, e meno che mai ad Allegri – ma forse lo sanno – che Anguissa è costato 500mila euro di prestito e un ingaggio di un milionesettecentocinquantamila euro all’anno (altrettanti glieli paga il Fulham, da cui proviene). Dopo quello che si è visto ieri a Marassi, e dopo quello che ha fatto fin qui vedere il centrocampo bianconero, potrebbero sentirsi male.
Perché, con un innesto intelligente ed economicamente sostenibile, De Laurentiis ha restituito equilibrio agonistico e tattico al centrocampo azzurro. Con quello che pesano cartellini e ingaggi di Rabiot, McKennie, Bentancur e Ramsey, la Juve continua invece a brancolare nel buio. Anguissa è un giocatore straordinario: la carica fisica, la buona dotazione tecnica, la perfetta integrazione tattica ne fanno la chiave che trasforma la mediana azzurra in un’architettura solida e dinamica. Ed è la fotografia più felice del quattro a zero con cui il Napoli stende la Samp e vola a punteggio pieno in testa alla classifica.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.