Calcio NapoliTutto NapoliVideo

Copa Maradona, Italia-Argentina, ok dalla FIFA. Si giocherà a Napoli. Spunta la data -VIDEO

Copa Maradona arriva l’ok della fifa. La partita tra l’Argentina, vincitrice della Coppa America e l’Italia campione d’Europa si giocherà a Napoli tra dicembre e Gennaio.

La copa Maradona è una realtà, la Fifa ha dato l’ok all’amichevole tra Italia e Argentina a Napoli. Secondo quanto riporta il portale TntSports, la Fifa sarebbe già a a lavoro per organizzare la copa Maradona gara amichevole in memoria del Pibe de Oro. L’Italia e L’argentina le due nazioni vincitrici rispettivamente di Euro 2020 e della Coppa America di quest’anno, si sfideranno a Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.

COPA MARADONA

L’idea di organizzare la copa Maradona tra Italia e Argentina è partita da Baires dopo la vittoria dell’Italia agli Europei contro l’Inghilterra. Un avversario che per Maradona non è mai stato come gli altri. Nel 1986 il match ai Mondiali in Messico ha fatto la storia: il gol di mano (ribattezzato la Mano de Dios) e quello del secolo, con uno slalom incredibile, hanno reso Maradona immortale. “Ci siamo vendicati delle Malvinas”, ha sempre rivendicato con orgoglio Diego.

L’AMICHEVOLE ITALIA ARGENTINA A NAPOLI

Ciro Borriello assessore allo sport del comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a radio Kiss Kiss Napoli:
“Lo “Stadio Maradona” è della città, c’è massima disponibilità ad ospitare l’incontro tra la Nazionale Campione d’Europa e l’Argentina nel nome del più grande calciatore della storia. Sarà un evento straordinario

Copa Maradona, Italia-Argentina-napoli-data

COPA MARADONA: LA DATA

La redazione sportiva di TNTSports riporta un retroscena legato all’amichevole: «La Fifa ha già allertato l’Afa (la Federazione calcio argentina) ela FIGC, (la federazione italiana),  che si disputerà la Coppa Maradona tra la Selecion argentina e l’Italia, i vincitori della Copa America e dell’Europeo. Si giocherà a Napoli, a dicembre o a gennaio».

VIDEO OK DELLA FIFA ALLA SFIDA IN ONORE DI MARADONA

Ecco il video di TNTSport, nel quale si annuncia che la Fifa ha già avvertito la federazione argentina e quella italiana che l’amichevole in onore di Maradona si farà.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.