Classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali XII giornata serie A: Milan salvato dal VAR

Classifica senza errori arbitrali XII giornata serie A 2023-2024. Le decisioni degli arbitri continuano a influenzare i risultati e la classifica.

Ancora una giornata negativa per gli arbitri di Rocchi. Sbagliano Orsato, ancora, e Doveri. Penalizzato anche il Frosinone. Il Milan è salvato dal VAR a Lecce. Ma da questo momento in poi gli sportivi italici si augurano che tutti i contatti che precedono una rete siano analizzati con la stessa lente d’ingrandimento utilizzata in Puglia.

Genoa – Verona 1 – 0, Orsato (Gariglio).

Non aveva entusiasmato in Napoli – Milan (X giornata), assurda espulsione di Natan, e anche stavolta Orsato riesce a farsi contestare per le sue decisioni. Manca un rigore per parte. La trattenuta ai danni di Dragusin è evidente in area scaligera come il contatto falloso fra Haps e Faraoni in area ligure. Inspiegabile il mancato intervento di Gariglio e Guida dalla sala VAR. Imbarazzanti poi le circostanze in cui l’arbitro di Schio interrompe involontariamente le azioni perché colpito dal pallone.

Monza – Torino 1 – 1, Doveri (Marini).

Manca un rigore al Torino nel finale di partita. Lazaro non cade ma il fallo subito da Gagliardini è netto.

Fiorentina – Bologna 2 – 1, Maresca (Paterna).

Manca l’espulsione di Saelemaekers per il pugno rifilato a Gonzalez. Maresca si limita solo ad ammonire il giocatore felsineo.

Inter – Frosinone 2 – 0, Dionisi (Serra).

Male Dionisi. Più che giustificate le lamentele del tecnico ciociaro Di Francesco. Un ottimo Frosinone colpito in contropiede dal gol di Dimarco e dallo sfortunato palo preso da Cheddira deve alzare bandiera bianca a Milano  con l’incredibile rigore assegnato all’Inter. Altro che rigore solare fantasticato fra gli addetti alla moviola.

Nel contatto Thuram – Monterisi è evidente la furbata del giocatore interista che va a colpire Monterisi a terra. Non se ne accorge Dionisi e resta in ossequioso silenzio Serra al VAR. Un plauso è doveroso per l’ex arbitro Bergonzi che alla Domenica Sportiva parla senza mezzi termini, con le immagini, di un rigore inesistente.

Classifica senza errori arbitrali XII giornata serie A 2023-2024

Classifica reale Punti Classifica virtuale Punti Diff.
Inter 31 Inter 29 -2
Juventus 29 Juventus 24 -5
Milan 23 Napoli 23  +2
Napoli 21 Atalanta 20  
Atalanta 20 Bologna 20 +2
Fiorentina 20 Fiorentina 20  
Bologna 18 Torino 19 +3
Roma 18 Lazio 18 +1
Lazio 17 Milan 18 -5
Monza 17 Roma 17 -1
Torino 16 Monza 16 -1
Frosinone 15 Frosinone 15  
Genoa 14 Lecce 15  +1
Lecce 14 Genoa 14  
Sassuolo 12 Sassuolo 12  
Udinese 11 Cagliari 11 +2
Empoli 10 Empoli 11 +1
Cagliari 9 Udinese 11  
Verona 8 Verona 9 +1
Salernitana 5 Salernitana 6 +1
         

 

©Riproduzione consentita previa citazione della fonte Napolipiu.com

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.