Primo Piano

“Chi è più forte Maignan o Meret?” la risposta di Galli

Giovanni Galli mette a confronto Alex Meret portiere del Napoli e Mike Maignan estremo difensore del Milan.

L’ex portiere a Repubblica ha parlato a lungo di Napoli-Milan, avvisando gli azzurri sul fatto che in Champions League la musica sarà totalmente diversa. Ma a Galli è stato chiesto anche dei due portieri che si sfideranno prima in Serie A e poi in Champions.

Napoli-Milan: Meret contro Maignan

Secondo Galli sono “sicuramente due grandi portieri”. Poi su Meret dice: “Lo dico da tre anni. È tecnicamente il numero uno più bravo che abbiamo in Italia. Aveva da fare qualche passo in avanti dal punto di vista della personalità“.
Su Maignan commenta: “Lui ha questa personalità. E’ un fattore determinante. E’ stato fermo a lungo per infortunio ma ora sta dimostrando nuovamente il suo valore. E’ un portiere che sente la partita e la gioca, non la subisce. Fa una grande parata e la vive al massimo“.

Alla fine secondo Galli su Meret del Napoli e Maignan del Milan tira queste somme: “Maignan non ha la tecnica di Meret, Meret non ha la personalità di Maignan. Sono tutti e due forti“.

Ma all’ex portiere viene chiesto anche se c’è un giocatore del Napoli che lo ha colpito: “È facile parlare dei calciatori copertina, mi riferisco ad Osimhen ma anche a Kvaratskhelia, io penso che il capolavoro di Spalletti sia un altro. A chi mi riferisco? Ovviamente a Lobotka. Quando è arrivato Luciano, faceva la riserva di Demme, Spalletti è stato bravo a consegnargli le chiavi del Napoli e Lobotka non ha deluso“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.