Calcio Napoli

Castellacci: “Infortunio Politano? Ecco quando tornerà in campo”

Gli esami clinici a cui si è sottoposto Matteo Politano hanno evidenziato la distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. L’attaccante del Napoli ha lasciato il ritiro della Nazionale poiché non avrebbe recuperato per i due match della Nations League. L’ex Inter e Sassuolo proseguirà la riabilitazione all’SSCN Konami Training Center, con l’obiettivo di ritornare a disposizione di Luciano Spalletti il prima possibile. Il Prof. Enrico Castellacci, esperto in Medicina dello Sport e Ortopedia e Traumatologia, ex capo dello staff sanitario della Nazionale Italiana, ha analizzato la sua situazione ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione Marte Sport Live, ed ha indicato tempi di recupero.

Secondo Castellacci, “la diagnosi è quella che si supponeva: il meccanismo della distorsione per Politano è stato ben visibile in televisione. Non si immaginava una cosa molto grave, ma ci stava una sofferenza all’arto. Fortunatamente, è solo una distrazione, un qualcosa di non grave: si può stare tranquilli, il suo recupero potrà essere abbastanza veloce”.

“Se la diagnosi è solo di una distrazione e non ci saranno ulteriori indicazioni, nel giro di una ventina di giorni dovrebbe rientrare. Servono maggiori dettagli, ma queste sono le indicazioni, in linea di massima, per infortuni di questo tipo. Bisognerà vedere l’evoluzione del recupero”.