TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Bundesliga, gli arbitri spiegheranno su Twitter i propri errori al VAR. In Italia sono sordomuti…

arbitri var bundesliga

La Bundesliga, gli arbitri spiegano gli errori del Var su Twitter. La serie A aspetta la sala unica di Coverciano.

Gli arbitri e la Var su Twitter, in Bundesliga hanno attuato ciò che in Italia è pura fantascienza. La DFB ha aperto un account Twitter ufficiale dove saranno gli arbitri a spiegare ai tifosi gli errori commessi al VAR.

Chi si aspettava che l’introduzione del Var avrebbe fatto sparire le polemiche nel mondo del calcio è rimasto deluso. In Germania però la DFB – la federazione calcistica – ha deciso di fare un esperimento affidandosi a Twitter dove un account, per la precisione quello dei direttori di gara tedeschi, commenta in tempo reale i motivi che hanno portato alla decisione del Var in ogni partita a ogni episodio. La spiegazione, per le partite di Bundesliga e di Zweite Bundesliga, arriva direttamente dalla sala principale del Var a Colonia.

Errori come quello di Doveri su Lozano saranno commentati in tempo reale, compresi i motivi che hanno portato alle scelte del VAR in ogni partita.

LA SERIE A ASPETTA LA SALA UNICA DI COVERCIANO

La decisione arriva direttamente dal Video Assist Center di Colonia, sala principale del VAR collegata a tutti i campi dove si svolgono le partite.
“Decisione dell’arbitro: goal, motivo del test: fuorigioco?, Decisione finale: goal”. Questo l’ultimo tweet riguardo a un gol alla fine convalidato a Zulj nella gara di ieri in Zweite Liga – seconda divisione tedesca – tra Bochum e Aue. Un meccanismo semplice ma abbastanza risolutivo, soprattutto a livello di chiarezza e trasparenza.

In Italia, gli arbitri non concedono interviste, non parlano, non sentono e non vedono. Ipotizzare una rivoluzione simile nel nostro paese è utopico, ma ve lo immaginate Rizzoli su Twitter mentre spiega come mai ha convalidato un goal in fuorigioco alla Juventus.
Il sistema calcio italiano è malato da tempo e nessuno sembra voler trovare una soluzione. Intanto la serie A aspetta ancora l’apertura della  sala unica di Coverciano.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.