Calcio Napoli

Brocchi: “Napoli di Spalletti meraviglioso, ripetersi è difficile. Inter superiore alle altre”

L’ex calciatore Christian Brocchi si è soffermato sul momento del Napoli e sull’imminente sfida con la Salernitana.

L’ex calciatore e attuale allenatore, Christian Brocchi, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, discutendo vari temi, tra cui la sfida imminente tra Salernitana e Napoli allo Stadio Arechi. Brocchi ha condiviso interessanti osservazioni sulla competizione in Serie A, sottolineando l’eccezionale prestazione del Napoli di Spalletti lo scorso anno e l’attuale dominio dell’Inter.

Ecco le sue parole: “Ripetersi è molto difficile, il Napoli di Spalletti ha fatto qualcosa di meraviglioso l’anno scorso, facilitato da una pressione delle inseguitrici non forte e questo, a livello mentale, ti aiuta. Un conto è avere l’Inter a -3 e un conto è averla a -10. Il Napoli dell’anno scorso era una macchina che girava a meraviglia con un allenatore top. Quest’anno, ripetersi non è semplice per nessuno soprattutto perché c’è più competitività”.

Secondo l’allenatore, l’Inter si distingue come la squadra più forte del campionato, grazie a una rosa di giocatori di alto livello. Brocchi ha anche discusso della scelta di Filippo Inzaghi di allenare la Salernitana, sottolineando la sfida che lo aspetta e la passione calcistica che permea la città di Salerno.

L’Inter è superiore alle altre, ha la rosa più forte e non sarà facile per il Napoli e le altre. Filippo Inzaghi? Sa che il compito non sarà semplice, ma ha fatto la scelta giusta approdando a Salerno perché ha avuto la possibilità di allenare in A in una piazza che trasmette cose importanti. Molti non hanno condiviso a pieno la sua scelta, ma anche io l’avrei fatta perché vai in un posto che vive di calcio. Se dovesse riuscire a dare una sterzata a questa stagione le cose diventano belle per lui. Salernitana-Napoli? Ci sono delle partite che per un allenatori sono più facili da preparare dal punto di vista emotivo. Le motivazioni per Pippo e i suoi arriveranno da sole”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.