Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, un tempo valutò seriamente Andreazzoli come possibile allenatore per la squadra azzurra.
Aurelio Andreazzoli era nella ‘wish list’ di Aurelio De Laurentiis.
Come riportato da Il Mattino, De Laurentiis incluse Andreazzoli nella lista dei candidati per la successione di Sarri, prima di optare per Ancelotti. Andreazzoli, vice di Garcia alla Roma e successivamente di Spalletti, è un allenatore di lunga esperienza. Il veterano tecnico dell’Empoli, 70 anni, ha trascorso sette anni e mezzo come braccio destro di Luciano Spalletti, condividendo non solo panchine ma anche lunghi tragitti in bicicletta.
Nel 2013, prese il comando della Roma e adottò il 4-2-3-1 che aveva plasmato insieme a Spalletti nella Capitale, suscitando entusiasmo per lo scudetto. Nonostante le sfide, come nel caso di Baldanzi, non si è mai arreso facilmente. Ecco quanto riportato da Il Mattino:
“De Laurentiis lo inserì nella maxi-rosa dei papabili alla successione di Sarri. Ma poi scelse Ancelotti. Andreazzoli è stato vice di Garcia alla Roma. Come lo è stato poi di Spalletti. Ma è stato anche allenatore, da solo, dei giallorossi, il più spallettiano di tutti, nonostante lui sia più grande di Lucianone. Nel 2013 quando prese la guida dei giallorossi si aggrappò a quel 4-2-3-1 che aveva plasmato nella Capitale insieme a Luciano Spalletti e che a lungo aveva fatto sognare lo scudetto. Intanto, si è fermato Baldanzi ma non parte sconfitto”.