Addio a Carlo Tavecchio, l’ex presidente della Figc scomparso all’età di 79 anni
Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc, ci lascia all’età di 79 anni. La sua carriera è stata segnata dalla mancata qualificazione al Mondiale 2018 e la famosa gaffe sul “Opti Pobà che mangiava le banane”.
Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc, ci lascia all’età di 79 anni. La sua carriera è stata segnata dalla mancata qualificazione al Mondiale 2018 e la famosa gaffe sul “Opti Pobà che mangiava le banane”.
E’ con grande tristezza che apprendiamo la notizia della scomparsa di Carlo Tavecchio , ex presidente della Figc . Tavecchio, che avrebbe compiuto 80 anni a luglio, è stato una figura chiave nel mondo del calcio italiano per molti anni, dedicando gran parte della sua vita alla crescita e allo sviluppo del calcio dilettantistico.
Il presidente Tavecchio è stato alla guida della Federcalcio dal 2014 al 2017, prima di dimettersi dopo la mancata qualificazione della Nazionale italiana al Mondiale 2018. Nonostante questo, la sua figura è rimasta molto importante nel mondo del calcio italiano e, fino a poco tempo fa, alcuni club di Serie C lo avevano contattato per sondarne la disponibilità a candidarsi come presidente della Lega Pro.
La sua carriera è stata caratterizzata anche da alcune polemiche, come la gaffe sul famoso “ Opti Pobà che mangiava le banane “, un discorso contro l’invasione dei calciatori stranieri, che gli valse l’inibizione internazionale di sei mesi con l’accusa di razzismo. Nonostante questo, Tavecchio è stato una figura rispettata e ammirata all’interno del mondo del calcio italiano, sempre impegnato nella crescita e nello sviluppo del calcio dilettantistico.
La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il mondo del calcio italiano e per la comunità sportiva in generale. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile. La sua figura rappresenterà un esempio per tutti coloro che lavorano nel mondo del calcio.
Picchiata dal marito per aver tifato Napoli: chiesti tre anni di carcere per un brigadiere a Rivoli
Benitez: «Napoli-Inter? Una sfida scudetto, ma non è decisiva»
Napoli-Inter, le probabili formazioni: Billing in vantaggio, Acerbi torna titolare
Lippi: “Il Napoli di Conte ha ritrovato la classifica di Spalletti, ma non è magia: è qualità”
Corriere dello Sport: “Napoli-Inter, Conte e Inzaghi: sfida allo specchio con il 3-5-2”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Inter, Conte studia le mosse: tridente, 3-5-2 o una sorpresa?”
Napoli, tegola per Conte: Anguissa out contro l’Inter per infortunio muscolare
Gigi De Canio: “Il Napoli reagirà, Conte sa come risolvere la crisi”
Napoli, è tempo di reazione: Conte valuta il ritorno al 4-3-3 per sfidare l’Inter
Napoli-Inter, Perinetti: “Gli azzurri pagano il mercato di gennaio, ma possono ancora dire la loro”
Napoli, Marchegiani: “Squadra in calo mentale, ma la pressione non può essere una scusa”
Como-Napoli 2-1. Le pagelle