Tutto Napoli

“Nel 700 Milano e Roma non esistevano. Napoli unica al mondo”: il discorso di De Laurentiis alla cena di Natale

Il presidente del Napoli ha tenuto un appassionato discorso durante la cena di Natale al Museo di Pietrarsa. Presenti Conte e tutta la squadra.


Serata di gala per il Napoli al Museo Nazionale di Pietrarsa. Davanti a 600 invitati, tra squadra, staff e ospiti, il presidente Aurelio De Laurentiis ha tenuto un discorso carico di orgoglio e storia partenopea.

Alle 20:50 il patron ha preso la parola: “Nel 700 e nell’800 Milano non esisteva, Roma non esisteva, esisteva Napoli, Napoli era la vera protagonista del mondo occidentale”, ricevendo applausi scroscianti dalla sala.

Sul recente passato, parole cariche di significato: “Per 14 anni siamo stati l’unico club italiano a vivere le vestigie europee, l’anno scorso abbiamo avuto un anno disgraziato, e vabbè amen. Quello è un altro capitolo che forse vi intratterrò tra due-tre anni quando l’avrò digerito”.

De Laurentiis ha poi ricordato con orgoglio: “Napoli è una realtà unica e inimitabile. Il 3 ottobre del 1839 veniva inaugurata la prima strada ferrata nel Regno delle Due Sicilie, tra Napoli e Portici, la prima ferrovia della penisola italiana!”.

Rivolgendosi alle istituzioni: “Sono contento che siano seduti vicini sindaco e governatore: invito questi due galantuomini a lavorare insieme per ottenere dallo Stato italiano quello che meritiamo”.

Prima del finale, un pensiero alla squadra: “Ringraziamo i giocatori guidati magistralmente dal nostro capitano. E ringraziamo Antonio Conte che ha sposato il nostro progetto”. Chiusura con l’immancabile: “Forza Napoli sempre!”.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.