Primo Piano

Cagliari-Napoli: “È stata la mano di Meret”, lui il vero MVP

Alex Meret è il vero eroe di Cagliari-Napoli, con parate decisive che hanno salvato il risultato. Ecco perché è lui il vero MVP.

Alex Meret è stato il vero protagonista della vittoria del Napoli contro il Cagliari. Le sue parate decisive hanno mantenuto inviolata la porta e salvato il risultato, permettendo agli azzurri di chiudere la partita con un netto 4-0.

Secondo molti media, l’MVP del match è stato Romelu Lukaku, autore di due assist e del gol del momentaneo 3-0. Ma il vero eroe della serata è stato senza dubbio Alex Meret, che ha eretto un muro invalicabile, respingendo gli attacchi avversari con almeno quattro interventi provvidenziali.

Si è disteso per deviare un sinistro velenoso di Azzi, ha compiuto un miracolo su un colpo di testa di Piccoli e ha respinto anche i tentativi di Luperto. L’apice della sua prestazione arriva quando neutralizza un potente tiro di Marin, con l’aiuto della traversa.

Le parole di Meret dopo Cagliari-Napoli

A fine gara, il portiere azzurro ha commentato così la vittoria:
“Sapevamo che sarebbe stata una gara sporca, con tanti lanci lunghi. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a tenere botta nella parte centrale.”

Con i suoi guantoni, Meret è stato decisivo nel negare il gol ai sardi in più occasioni, permettendo al Napoli di dilagare fino al 4-0 finale.
“Abbiamo portato a casa un grande risultato, che ci dà fiducia per il futuro. Romelu si vede che è un grande campione, ha qualità ed esperienza: sarà fondamentale per noi. Scudetto? Sappiamo che dobbiamo lavorare, ma queste tre vittorie di fila ci danno grande fiducia.”

Cagliari Napoli Meret
Meret
Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.