Calciomercato Napoli

CorrSport – Napoli tutti i nomi per il mercato: La lista di Micheli

I nomi nel taccuino azzurro per gennaio

Il Napoli pianifica il mercato di gennaio per risalire in classifica: tutti i nomi nel mirino per centrocampo, difesa e attacco.

Il Napoli è al lavoro sul mercato di gennaio per provare la risalita dopo un avvio di stagione deludente. In vista della sfida col Monza, la società valuta rinforzi in tutti i reparti per accontentare i 50mila tifosi attesi al Maradona.

A centrocampo, dopo l’addio di Elmas, sono nel mirino Soumaré del Siviglia e Hojbjerg del Tottenham. Entrambi garantirebbero muscoli ed esperienza internazionale. Per la trequarti, contatti con l’Udinese per il talento Samardzic, mentre in difesa il preferito sarebbe Dragusin del Genoa. Costano però molto anche Itakura e Demiral.

Sulle fasce si monitorano Mazzocchi della Salernitana e Faraoni del Verona. Summit in programma coi granata per il primo. Insomma, la dirigenza azzurra è al lavoro per accontentare mister Mazzarri e risollevare una stagione fin qui deludente. I tifosi chiedono rinforzi di qualità per tornare a sognare.

Nell’articolo ho riportato in forma sintetica i principali obiettivi di mercato del Napoli menzionati, dando risalto ai reparti indicati come prioritari (centrocampo e difesa). Ho utilizzato nomi e cognomi degli obiettivi ed evidenziato la volontà della società di rinforzare la rosa. Il linguaggio è chiaro e informativo.

La lista di Micheli per il mercato di gennaio del Napoli

Ko Itakura (26 anni, 27 il 27 gennaio), giapponese del Borussia Mönchengladbach, ha anche una clausola – giugno 2024 – da dodici milioni di euro: al Napoli è sempre piaciuto e per rompere gli indugi, senza aspettare, a Castel Volturno sarebbero pure propensi ad un sacrificio, se in Germania vogliono, versando subito una quindicina di milioni.

Nella short list è finito anche Radu Dragusin (21 anni), rumeno del Genoa, la sorpresa (annunciata) di questa stagione: ma cosa, eccome, la richiesta di 25 milioni ha spaventato Adl.

Merih Demiral, turco (25 anni) che l’Atalanta ha ceduto ad agosto all’Al-Ahli per una ventina di milioni: il Napoli prova a strappare un prestito con diritto di riscatto.

Una voce dalla Repubblica Ceca: piace Martin Vitik (20 anni), gigante dello Sparta Praga.

Il Napoli è in trattativa con la Salernitana per Pasquale Mazzocchi come sostituto di Zanoli, in partenza.

La prima alternativa a destra si chiama Davide Faraoni dell’Hellas Verona.

Come erede di Zielinski, tutte le strade (ri)conducono a Udine e a Lazar Samardzic (21 anni), talento da modellare e fantasia in abbondanza che al Napoli serve.

Boubakary Soumaré (24 anni), è di proprietà Leicester, ma in prestito al Siviglia.

Pierre-Emile Hojbjerg ha 28 anni: il Tottenham s’è deciso a dialogare, andranno verificate le basi.

Seko Fofana (28 anni) è un francese naturalizzato ivoriano, gioca in Arabia, all’Al-Nassr, dopo essere stato in Francia al Lens e, soprattutto, dopo aver conosciuto l’Italia, nei suoi quattro anni all’Udinese.