Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, muro del Lens per Danso: servono 30 milioni (Il Mattino)

Il Napoli vuole Danso per sostituire Kim, ma il Lens fa muro: rifiutati 21 milioni, si può chiudere solo offrendo 30 milioni. Le alternative.

Calciomercato Napoli. Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale per sostituire Kim Min-Jae, ceduto al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il preferito del tecnico Rudi Garcia è Kevin Danso del Lens. Ma il club francese alza il muro.

Il Napoli, con il nuovo ds Meluso dopo l’addio di Giuntoli passato alla Juventus, ha offerto 21 milioni per aggiudicarsi l’austriaco, proposta rispedita però al mittente dai dirigenti del Lens. La richiesta è di almeno 30 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dagli azzurri.

La sensazione è che l’affare Danso si possa concretizzare solo con un rilancio del Napoli verso i 30 milioni. In caso contrario, il club partenopeo virerà su obiettivi alternativi come Mavropanos dello Stoccarda, Sutalo della Dinamo Zagabria o Kilman del Wolverhampton.

Danso rimane comunque il primo nome sulla lista di Meluso e Garcia per rinforzare il reparto arretrato. Ma per strapparlo al Lens, che al momento fa muro, servirà uno sforzo economico importante da parte di De Laurentiis.