Intermediari hanno proposto Federico Chiesa al Napoli Campione d’Italia: la Juventus chiede 60 milioni, il giocatore 7 milioni d’ingaggio. De Laurentiis valuta.
Calciomercato Napoli. Il Napoli, fresco Campione d’Italia, è a lavoro sul calciomercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tra i nomi seguiti con interesse c’è quello di Federico Chiesa, talento della Juventus. Secondo quanto riportato da Il Mattino, alcuni intermediari avrebbero proposto il giocatore al club azzurro.
Chiesa è da sempre un pallino di Aurelio De Laurentiis, che in passato aveva provato più volte a strapparlo alla Fiorentina prima del trasferimento alla Juve. Ora l’operazione è stata riproposta al Napoli, ma le condizioni fanno riflettere il patron azzurro.
La richiesta della Juventus è di 60 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva da De Laurentiis. Anche sul fronte ingaggio le pretese non sono basse: Chiesa vuole 7 milioni netti a stagione. Numeri importanti che al momento frenano la trattativa.
De Laurentiis, affiancato nelle operazioni di mercato da Chiavelli, non sembra avere particolare fretta di chiudere l’operazione a queste condizioni. L’interesse per il talento bianconero resta, ma senza un ridimensionamento delle richieste difficilmente si arriverà ad una fumata bianca.
Il Napoli continuerà a monitorare Chiesa nelle prossime settimane, ma è probabile che virerà anche su altri obiettivi meno costosi per rinforzare la rosa di Garcia in vista della difesa dello Scudetto.