Primo Piano

IL MATTINO- Proposto Federico Chiesa: La reazione di De Laurentiis

Intermediari hanno proposto Federico Chiesa al Napoli Campione d’Italia: la Juventus chiede 60 milioni, il giocatore 7 milioni d’ingaggio. De Laurentiis valuta.

Calciomercato Napoli.  Il Napoli, fresco Campione d’Italia, è a lavoro sul calciomercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tra i nomi seguiti con interesse c’è quello di Federico Chiesa, talento della Juventus. Secondo quanto riportato da Il Mattino, alcuni intermediari avrebbero proposto il giocatore al club azzurro.

Chiesa è da sempre un pallino di Aurelio De Laurentiis, che in passato aveva provato più volte a strapparlo alla Fiorentina prima del trasferimento alla Juve. Ora l’operazione è stata riproposta al Napoli, ma le condizioni fanno riflettere il patron azzurro.

La richiesta della Juventus è di 60 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva da De Laurentiis. Anche sul fronte ingaggio le pretese non sono basse: Chiesa vuole 7 milioni netti a stagione. Numeri importanti che al momento frenano la trattativa.

De Laurentiis, affiancato nelle operazioni di mercato da Chiavelli, non sembra avere particolare fretta di chiudere l’operazione a queste condizioni. L’interesse per il talento bianconero resta, ma senza un ridimensionamento delle richieste difficilmente si arriverà ad una fumata bianca.

Il Napoli continuerà a monitorare Chiesa nelle prossime settimane, ma è probabile che virerà anche su altri obiettivi meno costosi per rinforzare la rosa di Garcia in vista della difesa dello Scudetto.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.