Calcio Napoli

Zazzaroni ricorda: “Errori del VAR in campionato? Uno è stato clamoroso”

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, si è soffermato sugli errori del VAR in campionato ricordandone uno in particolare.

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sugli errori del VAR nel campionato concluso durante un’intervista a Radio Punto Nuovo. In particolare, ha citato un errore clamoroso verificatosi nella partita tra Spezia e Lazio. Secondo Zazzaroni, la confusione che si crea attorno al VAR porta all’incertezza su quando e come intervenire, con decisioni che sembrano variare in base alle reazioni emotive delle persone coinvolte.

“Errori del Var in campionato? Quello di Spezia-Lazio è un errore clamoroso. C’è troppa confusione, non si sa se uno deve intervenire o meno, un altro va avanti. Serve una linea che vada avanti fino alla fine senza cambiare ogni volta in funzione di chi si è arrabbiato. Altrimenti si falsa il campionato. Trentalange è il presidente, con il designatore Rocchi devono comunicare un’idea”.

Zazzaroni ha aggiunto: “Quando succede questo casino non cambia in base a chi c’è. Serve che si diano una regolata, chiarirsi tra loro e chiarire a noi che tipo di arbitraggio vedremo l’anno”.

Il direttore ha sottolineato l’importanza di stabilire una linea fissa e coerente per l’utilizzo del VAR, evitando di modificarla ad ogni controversia o lamentele dei protagonisti. Afferma che un approccio così mutevole rischia di falsare il campionato e minare la sua integrità.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.