Varie-Calcio

Esce ‘Juventopoli’, Pistocchi e Ziliani: “Il libro che fa luce sulle inchieste della Juventus”

“Juventopoli” è il nuovo libro scritto da Pistocchi e Ziliani sulle inchieste che hanno coinvolto la Juventus.

La Juventus è stata al centro di diverse inchieste, l’ultima relativa al caos plusvalenze che si è conclusa con una penalizzazione di 10 punti e l’altra relativa alla questione “manovra stipendi” risolta con un patteggiamento dei bianconeri ed una multa di 718.000 euro. Questa la sentenza della Corte federale d’appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze.

A far luce su quanto accaduto sono stati i giornalisti Maurizio Pistocchi e Paolo Ziliani, attraverso il loro libro, con cui svelano retroscena e dettagli che non erano stati resi noti al grande pubblico. Il titolo del libro, “Juventopoli”, richiama l’omonimo scandalo che ha scosso il calcio italiano negli anni ’90 e che coinvolse anche la squadra torinese.

Lo scopo principale di questa pubblicazione è quello di analizzare e mettere in discussione gli eventi che hanno caratterizzato il percorso della Juventus negli ultimi anni, evidenziando presunte irregolarità e comportamenti poco edificanti che avrebbero influenzato il conseguimento di alcuni dei loro scudetti.

L’annuncio del libro di Pistocchi e Ziliani è arrivato proprio via Twitter: