Calcio NapoliTutto Napoli

La Asl: «Anguissa e Koulibaly in isolamento». Inter a rischio?

Anguissa e koulibaly al rientro dalla Coppa d’Africa dovrebbero fermarsi 10 giorni: Inter a rischio.

Napoli-Inter a rischio per Anguissa e Koulibaly. Al rientro dalla coppa d’Africa dovrebbero fermarsi 10 giorni. Ma le regole stanno cambiando e ci sono i precedenti di Osimhen e Lozano subito in campo.

Mariarosaria Granata, direttrice epidemiologia e prevenzione Asl Napoli 2 Nord, ha creato un po’ di apprensione nei tifosi napoletani. La dirigente ha messo in dubbio la presenza di Frank Anguissa e Kalidou Koulibaly per la sfida contro l’Inter del 12 febbraio al Maradona, visto che la prossima settimana i due giocatori rientreranno dalla Coppa d’Africa. Secondo la  Asl dovranno rimanere isolati in quarantena:

«Poco più di un anno fa fermavo il Napoli per la partenza verso Torino. Ero assediata da domande, anche da altre Asl. Mi chiedevano cosa mi avesse portato a prendere quella decisione, nata in base alle circolari ministeriali. Alla fine ho avuto ragione, come sentenziato dal verdetto del Coni. Koulibaly e Anguissa? – ha detto ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Ad oggi è previsto un periodo di isolamento per chi rientra dall’estero. Koulibaly avrebbe un Green Pass super rafforzato vista la sua positività recente al Covid. i due calciatori provengono dal Camerun. Da normativa dovrebbero restare in isolamento 10 giorni. Ma stiamo aspettando il nuovo Decreto che facilita i rientri dall’estero. Ci sono regole più flessibili e viene considerato lo stato vaccinale, quello di guarigione. Mi rapporterò con i medici del Napoli. Altri calciatori sono rientrati in Italia senza fare quarantena? Io ho detto ciò che è previsto per tutti i cittadini, se poi c’è qualche protocollo sportivo, io non ne sono in possesso».

E il protocollo Figc c’è ed è stato applicato proprio per consentire a giocatori – non infettati – di poter giocare pur mantenendo tutte le precauzioni del caso, come già avvenuto ad altri calciatori che giocano in A e sono già rientrati in Italia. Vedi Osimhen e Lozano tornati da Nigeria e Messico (guariti dal covid, come ora Koulibaly) e in campo senza quarantene particolari. Al Napoli su questo sono tranquilli: la cosa più importante è che i due campioni rientrino in buone condizioni fisiche, poi toccherà a Luciano Spalletti se e quando farli giocare.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.