Calcio NapoliTutto Napoli

Insigne leader del Napoli, via il muso e prestazioni da capitano

Un gol ed un assist per coronare una prestazione super di Lorenzo Insigne che a Crotone trascina il Napoli alla vittoria.

[wp_ad_camp_1]

Un gol alla Del Piero, ma in tanti stanno cominciano a parlare di un gol alla Insigne. E’ chiaro che oramai il numero 24 e capitano è diventato anche il leader del Napoli. Una trasformazione e maturazione avvenuta a cavallo tra le gestioni di Ancelotti e Gattuso. L’allenatore calabrese continua a spronarlo ed in settimana aveva detto di volerlo vedere meno musone, ma ne ha esaltato le qualità, sempre, mettendolo al centro del suo progetto tattico. Bastone e carota che sembrano funzionare, dato Insigne a Crotone si è esaltato con un gol spettacolare ed un assist al bacio per Lozano, che hanno fatto scattare voti alti in pagella.

In tutto in questo campionato di Serie A Insigne ha fornito due assist vincenti, mettendo a segno anche quattro gol. Ma ora il Napoli pretende sempre di più dal suo capitano. Pretesa che non è campata in aria, dato che Insigne ha dimostrato, anche in Nazionale, di avere delle qualità straordinarie. Serve dare maggiore continuità a quelle giocate, cosa che il talento napoletano sta facendo in questo campionato. Certo c’è stato qualche passaggio a vuoto, ma la maturazione sembra andare verso il compimento.

Ma le giocate di Insigne non si fermano solo a quelle offensive, perché oramai un giocatore va valutato anche in fase passiva. Da questo punto di vista sono pochi i giocatori generosi come il capitano azzurro, sempre pronto a fare dei ripiegamenti anche molto profondi per dare equilibrio alla manovra partenopea. Questo non è un dettaglio da poco, perché con quelle corse in difesa Insigne offre un grande contributo alla squadra, perdendo magari un po’ di lucidità in fase offensiva. Con il Crotone, però, Insigne è stato Magnifico ed ha nelle corde la possibilità di esserlo sempre. Se lo aspettano i tifosi del Napoli, se lo aspetta Gattuso, perché quelle qualità sono evidenti.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.