Calcio Napoli

Rinnovo Gattuso: accordo trovato, c’è una novità nel contratto di Ringhio

Il Napoli è pronto al rinnovo del contratto di Gennaro Gattuso, il tecnico firma un contratto fino al 2023.

Le ultime bozze stanno per essere ultimate, ma il rinnovo del contratto di Gattuso è essenzialmente terminato con la novità di una opzione che permette al tecnico di restare un ulteriore anno sulla panchina azzurra. Ecco quanto scrive Repubblica:

Vicinissimo al rinnovo del contratto di Gattuso fino al 2023 (con l’opzione per un’altra stagione) e impegnato soprattutto nella durissima battaglia legale con le istituzioni del calcio, dopo lo 0- 3 a tavolino subito contro la Juve e la penalizzazione di un punto in classifica. Si farà attendere meno la fumata bianca per il rinnovo di Gattuso. L’accordo tra le parti è stato infatti trovato e ora si tratta di trasformare le bozze in un contratto vero e proprio, forse già questa settimana.

Aurelio De Laurentiis ed il Napoli hanno voluto fortemente il rinnovo di Gattuso. Il tecnico ha dimostrato di poter dare una svolta, mentale e tattica alla squadra quando ha preso in mano l’eredità di Ancelotti. Con il passare del tempo però, il tecnico calabrese ha voluto dare anche la sua impronta tattica alla squadra. Osimhen è fondamentalmente una sua scelta, così come il passaggio al modulo 4-2-3-1.

[wp_ad_camp_5]