Calcio NapoliVarie-Calcio

Tonali, primo giocatore della Serie A a ricevere un giallo per non aver buttato fuori la palla con uno Juventino a terra

Sandro Tonali è diventato il primo giocatore della Serie A a ricevere un giallo per non aver buttato fuori la palla con uno Juventino a terra dall'altra parte del campo.

Nuovo record per Sandro Tonali, l’arbitro Doveri gli mostra un giallo dopo il faccia a faccia con Dybala.  Il milanista non ha voluto lanciare fuori il pallone mentre Morata era a terra.

Juventus-Milan si accende, in tutti i sensi. Scavallata l’ora di gioco, scintille fra Paulo Dybala e Sandro Tonali. L’argentino ha rimproverato all’avversario la scelta dei rossoneri di non far uscire pallone dopo un intervento duro di Tomori su Morata, a sua volta rendendosi protagonista di un contrasto altrettanto ruvido. Parole grosse, faccia a faccia e l’arbitro Doveri mostra il giallo per entrambi i contendenti, mentre lo stesso Morata esce per fare spazio a Kean.

Qualche secondo di parapiglia, i compagni a separarli, l’arbitro Doveri ha ammonito entrambi. Tensione che è poi proseguita però, qualche minuto dopo, con Bonucci a lamentarsi a brutto muso con Rebic dopo una protesta del croato per un fallo fischiatogli dal direttore di gara e a gridargli: “Stai zitto!”.

“Sandro Tonali è diventato il primo giocatore della Serie A a ricevere un giallo per non aver buttato fuori la palla con uno Juventino a terra dall’altra parte del campo”.

Per la cronaca va ricordato che l’arbitro Doveri è considerato il portafortuna della Juventus.

RECORD NEGATIVI

Il record di Tonali andrà negli annali dei meri appassionati. Per la Juventus invece i record negativi aumentano:

“La squadra bianconera ha subito almeno un goal nelle ultime 18 partite di campionato disputate dallo scorso 5 marzo. E’ un “record” Europeo: nessuno nei “Top 5”, nei principali campionati europei, ha fatto registrare questo dato.

Solo in due circostanze la Juventus ha fatto peggio: nel 1955, quando prese goal per 21 match di fila, e nel 2010, precedente recente, quando fece registrare una striscia di 19 partite con almeno una rete subita in Serie A.

A questo va aggiunto un altro emblematico, se è vero che molte delle vittorie passano dalla difesa: la formazione di Allegri non ha ancora conquistato un solo successo in questa edizione del campionato. E’ la quarta volta che succede nella sua storia: era già accaduto nel 1942/43, nel 1955/56 e nel 1961/62″.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.