CALCIOMERCATO NAPOLI. Carlo Alvino si esprime sui temi di calciomercato, direttamente dalla redazione di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, a Castel di Sangro: “Il ruolo più delicato sul quale intervenire è il portiere. Bisogna risolvere in tempi brevissimi il problema: un problema evidente e chiaro, una situazione che si sta portando avanti da troppo tempo. E’ un problema da risolvere con urgenza. Giovanni Simeone verrà acquistato da Aurelio De Laurentiis? Da quello che so, è chiusa per Simeone. Come sempre, però, uno entra e l’atro esce: deve prima partire Andrea Petagna. Il mercato porta a fare una considerazione diversa: fino al momento delle firme, gli accordi verbali e le strette di mano lasciano il tempo che trovano. Insomma, aspettiamo che il tutto sia ufficiale”.
“Anche con Kim le cose sono cambiate in corsa: il sudcoreano aveva un accordo col Napoli, ma il Rennes era pronto a pagare la clausola e, per fortuna, i procuratori hanno mantenuto la parola data al Napoli. Molto, quindi, dipende dalle volontà dei diretti interessati”.
“Simeone vuole giocare col Napoli, è chiaro. Il Borussia Dortmund, però, potrebbe sparigliare le carte, accelerare col Verona; a quel punto, dipenderà da ciò che vorrà fare l’argentino se ci sarà l’offerta ufficiale dalla Germania”.
Infine l’opinione su Giacomo Raspadori: “Se l’interesse della Juventus è reale, l’affare Carnevali lo farà con i bianconeri, anche a cifre inferiori. Se invece la Juve viene usata come specchietto per le allodole, è diverso. Raspadori ha fatto sapere di gradire, e non poco, la destinazione Napoli, ma bisogna aspettare”.