Calcio Napoli

Pistocchi: “Juve-Roma e Lazio-Inter, non saranno sfide decisive. Vi spiego”

Il giornalista ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo

Maurizio Pistocchi parla dell’ottava giornata di campionato, in cui ci saranno le sfide Juventus-Roma e Lazio-Inter in Serie A. Secondo il giornalista queste gara non saranno decisive, ecco quanto evidenziato da Napolipiu: “Secondo me no perché ho la sensazione che questo sia un campionato equilibrato fino all’ultimo e penso che in ogni periodo ci sarà un calo per ogni squadra, Juve-Roma è importantissima dal punto di vista dell’ambiente perché è una partita molto calda e anche dal punto di vista tecnico perché ad esempio la Roma ha dei giocatori con grandissima qualità per non parlare della Juve. Lazio-Inter? Sarri ha l’opportunità di incidere e di dimostrare ancora una volta le sue qualità“.

Pistocchi ha parlato anche degli episodi di razzismo in Svezia-Italia: “Lo trovo gravissimo, bisogna fare subito far partite l’inchiesta, bisogna far pagare chi ha commesso l’errore perché nel 2021 è intollerabile che si parla ancora di ciò sia sui campi di gioco e sia in tutti gli altri settori”. Un problema quello del razzismo che ha coinvolto anche Koulibalydel Napoli, oltre che Anguissa e Osimhen. In chiusura Pistocchi parla del calendario troppo intasato di partite: “I portieri importanti come Courtois e Cech hanno fatto notare che si gioca troppo tra campionato, coppe nazionali ed europee rischiando tantissimi infortuni, il corpo umano ha bisogno di riposare e dei suoi tempi“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.