Il Napoli sfida l’Empoli senza Kvaratskhelia: ci sono tre ballottaggi per Spalletti, in difesa, centrocampo e attacco.
La prima parte del campionato sta per andare in archivio, poi per chi non andrà ai Mondiali ci sarà tempo per recuperare energie fisiche e mentali. Ma fino ad ora si è accumulata tanta stanchezza, quindi Spalletti deve gestire le forze. Il primo dubbio del tecnico del Napoli che sfida l’Empoli è in difesa: Jesus si gioca un posto con Ostigard, con il brasiliano leggermente favorito secondo Gazzetta dello Sport. Retroguardia completata da Di Lorenzo, Kim e Mario Rui e non Olivera.
Napoli-Empoli: la probabile formazione di Spalletti
A centrocampo altro dubbio con Anguissa e Ndombele: il francese si è mosso bene con l’Atalanta e sta avendo sempre più fiducia, ma l’ex Fulham è in vantaggio. Lobotka è inamovibile, così come Zielinski.
In attacco c’è il grande dubbio sul sostituto di Kvaratskhelia ancora fermo per infortunio. Raspadori è in vantaggio su Elmas, ma il macedone ha giocato bene con l’Atalanta, anche se questa volta dovrebbe andare in panchina. Completano il reparto Osimhen e Politano al posto di Lozano.
Nell’Empoli ancora spazio al 4-3-1-2 con Pjaca alle spalle di Satriano e Cambiaghi. Dubbio a centrocampo per Zanetti tra Haas e Akpa Akpro.
- Napoli probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski.
- Empoli probabile formazione (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Cambiaghi.