Calcio Napoli

“Napoli, tifoseria con record di criticità. La più marcata dall’Osservatorio”

La tifoseria del Napoli è quella che viene maggiormente analizzata dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

Quanto accaduto in Curva B allo Stadio Maradona durante Napoli-Milan, ha fatto accendere ancora di più il dibattito sulla questione dei tifosi napoletani. Secondo quanto scrive Il Mattino la tifoseria del Napoli è quella maggiormente attenzionata dall’Onms.

Ecco quanto scrive il quotidiano partenopeo: “Nello scorso campionato, la tifoseria del Napoli ha avuto il triste primato delle «criticità»: «Nella stagione 2021-2022 le tifoserie che hanno dato luogo al maggior numero di criticità sono quelle del Napoli (19 episodi di violenza su 179 totali), Genoa e Lazio (8 su 179)».

Il tifo azzurro è stato al primo posto anche per i feriti in gare internazionali: 8 su 18. 60 totali i feriti nelle gare di A e i napoletani sono al secondo posto con 11. Primi i cagliaritani con 14, terzi juventini e laziali (6). Tifoseria azzurra al quarto posto per gli illeciti commessi in autostrada: primi i milanisti (17), poi genoani (12), romanisti (10) e napoletani (7)“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.