Calcio Napoli

Iuliano: “Champions League ancora possibile, bisogna crederci. Il Napoli ha un solo problema”

L’ex calciatore Mark Iuliano esprime fiducia nel quarto posto del Napoli, ma avverte: ‘Sarà dura per tutti fino alla fine’.”

Dopo le due vittorie consecutive, l’ex calciatore Mark Iuliano ha espresso la sua fiducia nelle possibilità del Napoli di conquistare il quarto posto e accedere così alla prestigiosa UEFA Champions League. In un’intervista rilasciata a Il Mattino, Iuliano ha dichiarato: “Tutto è possibile. Il Napoli è un’ottima squadra, ma la lotta per il quarto posto è serrata. Sarà dura, ma non è impossibile. Stare davanti è sempre meglio.”

Iuliano ha condiviso la sua esperienza personale, ricordando il recupero nel 2002 e la delusione a Perugia con lo scudetto sfumato per il Napoli a favore della Lazio. Ha sottolineato che, alla fine, la fatica si fa sentire maggiormente per le squadre prive di grandi giocatori e di profondità nella rosa.

“Ho fatto sia il recupero nel 2002, ma l’ho anche subito a Perugia con lo scudetto che andò alla Lazio. Alla fine credo che faccia sempre più fatica chi non ha grandi giocatori, chi non ha ricambi”.

Il focus dell’ex difensore si è poi spostato sulle squadre in lizza per il quarto posto. Iuliano ha citato il Bologna come favorito, elogiando il loro gioco, forma fisica e entusiasmo che si traducono in risultati concreti. Tuttavia, ha anche avvertito di tenere d’occhio la Roma, risorta negli ultimi tempi, e l’Atalanta, mentre non ha dimenticato di menzionare un Napoli in un momento particolarmente positivo.

“Il Bologna: gioca bene, fisicamente sta benissimo ed ha un entusiasmo che porta risultati. Sta meritando il quarto posto. Ma occhio anche alla Roma che ha ripreso a pedalare e, senza dimenticare l’Atalanta, c’è un Napoli che sta attraversando un momento positivo. Io dico che sarà dura per tutti fino alla fine”.

Chiusura di Iuliano su Osimhen: “Il centravanti nigeriano è determinante. E lo è anche per Kvara che ha trovato più punti di riferimento. Il problema del Napoli è che concede ancora un po’ troppo in difesa”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.