Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Benevento: le formazioni, Mertens pronto a giocare titolare

Dries Mertens gioca titolare nella formazione del Napoli che affronta il Benevento allo stadio Diego Armando Maradona.

Tutto Napoli ultime notizie – C’è un recupero importante in casa Napoli, Dries Mertens gioca titolare col Benevento. La conferma arriva da Tuttosport. Il belga ha dato la sua disponibilità a scendere in campo dal primo minuto nel derby campano. Una novità importantissima per Gattuso che con Osimhen e Petagna infortunati non ha nessuna punta centrale di ruolo. In questo modo il tecnico può decidere di ritornare al 4-3-3 con Mertens a fare da attaccante centrale, oppure puntare sul 4-2-3-1 sempre con il belga unica punta, ma con Zielinski dietro le punte.

Mertens titolare è una novità assoluta per il Napoli che affronta il Benevento. L’attaccante si era infortunato nella gara con l’Inter nel periodo pre-natalizio. Le cure ad Anversa l’avevano fatto tornare, ma dopo un paio di spezzoni di gara si è è fermato di nuovo. I minuti che Gattuso ha concesso a Mertens col Granada hanno fatto vedere che il calciatore non sente più dolore ed il problema è solo la condizione fisica non ottimale. Col Benevento può andare in campo dal primo minuto per cercare di scardinare subito la difesa avversaria, magari lasciando poi il campo a metà della ripresa.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.