Calcio NapoliSenza categoria

L’ex allenatore di Zerbin: “Lo chiamavo ‘Il Principino’. Ha tanta fame, il debutto in Nazionale…

Debuttare prima in Nazionale e poi in Serie A sta diventando una consuetudine. Dopo Nicolò Zaniolo e Wilfried Gnonto, anche l’atleta di proprietà del Napoli Alessio Zerbin ha esordito a Cesena, nel corso della partita vinta dall’Italia contro l’Ungheria in Nations League. Nel corso di “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Modesto, allenatore di Zerbin sia al Cesena che alla Pro Vercelli: “Conosco Alessio da quando era ragazzino. Lo avevo visto nella Viterbese, poi l’ho richiesto insieme alla società a Cesena e l’anno dopo a Vercelli. Per me può avere un grande futuro nel Napoli“.

In Emilia Romagna il giovane classe ’99 ha segnato 2 goal in 19 partite, mentre in Piemonte 5 reti in 33 partite. Numeri che sono aumentati vertiginosamente al Frosinone, con ben 9 reti in 32 presenze. Una parabola costante a cui ha contribuito Modesto: “E’ cresciuto molto, negli spazi stretti è super determinante. Sono convinto che, allenandosi con i campioni, possa migliorarsi ancor di più. In contesti come quello del Napoli, c’è una velocità diversa di passaggi e di pensiero, le giocate migliorano. E’ molto forte caratterialmente ma quando prenderà un autostima ancor più importante, sarà determinante”.

Infine l’ex calciatore di Serie A rivela il soprannome che gli ha dato sin dal primo giorno: “Lo chiamavo ‘Il Principino’. Ragazzo tutto sistemato, biondo con gli occhi azzurri, poi in campo si trasforma. Il debutto in Nazionale un grande passo per la sua carriera“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.