Primo PianoTutto Napoli

Il Napoli perde, l’analisi di Gazzetta: “Gli equilibri erano stati alterati”

Il Napoli perde con il Villareal per 3-2, gli azzurri trovano la prima sconfitta in amichevole ma non c’è grande preoccupazione.

Perdere non piace a nessuno, nemmeno quando si tratta di un test match. Lo si è capito quando il Napoli sul 3-1 ha messo in campo una reazione d’orgoglio, nonostante la squadra fosse imbottita di giovani come Barba, Marchisano,  ma anche lo stesso Gaetano e Zerbin. Insomma la nota positiva è sicuramente la voglia di reagire da parte degli uomini di Luciano Spalletti che hanno provato a cercare il pareggio fino alla fine. Lo stesso Kvaratskhelia dopo aver segnato il rigore è andato subito a recuperare il pallone, come se fosse una partita da dentro o fuori o ci fossero in ballo i tre punti.

Napoli-Villareal: i motivi della sconfitta degli azzurri

Questo è sicuramente l’atteggiamento giusto, ma è chiaro che qualcosa non ha funzionato. Ma Gazzetta dello Sport non fa drammi e scrive: “Si tratta solo di un’amichevole, giocata a buon ritmo e decisa nel finale quando le sostituzioni avevano alterato gli equilibri. Un test probante proprio perché contro un avversario di alto livello. Il Villarreal è stato nell’ultima edizione semifinalista di Champions e il Napoli è a pieno titolo… un’aspirante tale“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.