Calcio Napoli

Gattusso si difende: “Maschilista e Razzista? Basta, a Napoli ho voluto Bakayoko”

Gennaro Gattuso non è stato accolto nel migliore dei modi alla firma con il Valencia, il nuovo club che gli darà un’opportunità dopo che al Tottenham i tifosi lo avevano esonerato ancor prima di firmare, mentre alla Fiorentina non si è mai capito cosa fosse realmente accaduto. Ma Gattuso a Valencia è stato accusato di essere “Xenofobo, omofobo, maschilista e sessista“, insomma non proprio un avvio dei migliori. Le accuse sono state lanciate da Miguel Zorio, portavoce della “Marea valencianista”, una piattaforma “per la difesa del patrimonio storico, sportivo, economico e sociale del Valencia FC”.

A Gattuso vengono contestate frasi contro le donne, come quella pronunciata al momento dell’ingresso nel Milan di Barbara Berlusconi. Ma il nuovo tecnico del Valencia si è voluto difendere, ecco quanto scrive Gazzetta: “La mia storia parla per me. Io razzista? Io omofobo? Io xenofobo? Io machista? Ma siamo impazziti? Qui è ora di darsi una calmata. Cominciamo a spiegare: la frase sulle donne, pronunciata al momento dell’ingresso nel calcio di Barbara Berlusconi, voleva essere una difesa dell’operato di Galliani che era stato accantonato in malo modo“.
Gattuso a Valencia quando parla di razzismo tira in ballo la sua esperienza al Napoli: “Razzista? E allora perché avrei fatto acquistare, quand’ero al Napoli, Bakayoko? Mai avuto nulla contro i giocatori di colore, molti dei quali sono stati miei compagni di squadra e amici“.

Poi ha aggiunto: “Che cosa sanno di me questi signori che parlano di razzismo, questi leoni che si nascondono dietro una tastiera o dietro un nickname? Vengo da un paesino della Calabria, Corigliano Calabro. Mi sono fatto da solo, da ragazzo sono andato a giocare in Scozia, ai Rangers di Glasgow: sapete che può voler dire per un ‘terrone’ trovarsi fuori dall’Italia e dimostrare a tutti di riuscire a cavarsela? La mia carriera l’ho costruita con la fatica, l’impegno, il sudore. Nessuno mi ha regalato nulla. E non permetterò più che qualcuno, con accuse terribili, ostacoli il mio lavoro“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.