Empoli-Napoli: Victor Osimhen è pronto a partire da titolare, possibile staffetta con Giovanni Simeone.
La decisione di Luciano Spalletti è arrivata e sembra essere definitiva. Victor Osimhen partirà di nuovo titolare nella sfida tra Empoli e Napoli in programma oggi al Castellani alle ore 18.00. Il tecnico non rinuncerà al nigeriano, anche perché come ha detto in conferenza stampa, la sfida con i toscani è tutt’altro che semplice e bisogna affrontarla nel migliore dei modi.
La sensazione è che Spalletti abbia un piano preciso che viene applicato sia nella partita singola, sia a lungo termine. Per quanto riguarda il match Spalletti si sente sicuro solo quando va in vantaggio di 3 gol, quindi tenderà sempre a schierare Osimhen dal primo minuto. Anche perché il nigeriano è devastante e nessuno in rosa ha le sue caratteristiche, nemmeno un goleador del calibro di Simeone.
Inoltre Spalletti vuole chiudere il prima possibile il discorso scudetto, così da blindare il risultato e magari fare un pensiero in più alla Champions League.
Secondo quanto scrive Repubblica Kvaratskhelia e Osimhen partiranno di nuovo titolare in Empoli-Napoli. Sia il nigeriano che il georgiano sono pronti a fare una staffetta nel secondo tempo, ma entrambi saranno protagonisti dal primo minuto.
Napoli dà lezioni anche sul bilancio: capolavoro col ‘trucco’ di De Laurentiis.