Varie-Calcio

Dzeko-Modolo. Gazzetta in soccorso dell’Inter: “Ecco perché il Var non poteva intervenire”

Il giocatore serbo ha rifilato un colpo al giocatore del Venezia

Il colpo di Dzeko a Modolo in Inter-Venezia fa discutere. Il giocatore serbo ha rischiato l’espulsione, niente Var. Inoltre il contatto anticipa il gol del pareggio dell’Inter.

Gazzetta dello Sport difende la scelta di Marchetti e Mazzoleni di non intervenire col Var e scrive: “Un fallo che ci poteva stare, ma che il Var non ha potuto nemmeno valutare: dopo il contatto, infatti, il Venezia torna in possesso del pallone per ben due volte con Ceccaroni, il cui rinvio viene rimpallato. Da lì parte l’azione dell’Inter che sfocia nell’1-1. Da protocollo Var, sono soggetti a revisione solo gli episodi che riguardano l’azione che porta al gol. E quando c’è un cambio di possesso, parte una nuova azione: in pratica, il contatto Dzeko-Modolo avviene in un’azione precedente e quindi non può mai portare a una review“.

Il video del fallo di Dzeko su Modolo dimostra che non solo il gioco i doveva fermare, ma che il serbo ha rischiato pure l’espulsione. Ovviamente niente di tutto questo è successo, con Dzeko rimasto in campo. Lo stesso attaccante che ha firmato il decisivo 2-1 col Venezia che evita agli uomini di Simone Inzaghi di perdere punti nella corsa scudetto. Tutto normale per la Lega di Serie A.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.