Di Bello e Fourneau fermati: L’AIA Ammette ‘Errore Evidente’ nel Match Juve-Bologna
L’arbitro Di Bello e il VAR Fourneau sono stati fermati per i prossimi turni di Serie A a seguito del controverso episodio nel match tra Juventus e Bologna.
L’arbitro Di Bello e il VAR Fourneau sono stati fermati per i prossimi turni di Serie A a seguito del controverso episodio nel match tra Juventus e Bologna. L’AIA ammette l’errore e prende provvedimenti.
Le polemiche scaturite dalla partita tra Juventus e Bologna non sembrano placarsi. Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha preso i primi provvedimenti, sospedendo l’ arbitro Di Bello e il VAR Fourneau per i prossimi turni di Serie A.
Juve-Bologna: Di Bello e Fourneau Fermati
La decisione di Rocchi arriva dopo l’1-1 registrato all’Allianz Stadium, dove Di Bello non ha concesso un chiaro calcio di rigore a favore del Bologna per un fallo di Iling Junior su Ndoye. L’errore è stato ulteriormente aggravato dal mancato intervento del VAR, diretto da Fourneau.
Questi episodi hanno portato alla sospensione dei due ufficiali di gara per i prossimi turni del campionato, mettendo ulteriormente sotto i riflettori l’efficacia della classe arbitrale italiana, già al centro delle polemiche dopo solamente due giornate di Serie A.
L’AIA Conferma: “Errore Evidente”
Fonti dell’AIA, in una conversazione telefonica con l’ANSA, hanno confermato che l’errore era evidente: “ Il rigore non concesso al Bologna ieri per il fallo dello juventino Illing jr. su Ndoye è un errore evidente, prima dell’arbitro e poi dei due uomini in sala Var “.
La sospensione di Di Bello e Fourneau rappresenta un segnale forte da parte dell’AIA, che sembra intenzionata a mantenere alti gli standard di arbitraggio nel campionato italiano. Tuttavia, la decisione non mette fine alle polemiche e solleva ulteriori domande sulla trasparenza e sull’efficacia del sistema VAR nel calcio italiano.
Ivano Trotta, ex giocatore del Napoli, ritorna al calcio a 5 a Secondigliano!
Milano-Cortina 2026, preservativi esauriti a Fiames: prevenzione e numeri dietro il caso
Summerton, telecronista inglese “Adoro la città e Largo Maradona”
L’amore di Napoli per i giochi: dalla scopa al poker online.
Calaiò, il gol più bello in Terza Categoria: giocare con suo figlio
Pedro entra nel presepe napoletano
Mertens: “Mio figlio si chiama Ciro per amore di Napoli. Osimhen oggi è nella top 3 mondiale”
Antonio Conte esplora Napoli: tra Scampia, il San Carlo e il futuro del Maradona
Spalletti tra sogni e strategie: “Italia, possiamo battere chiunque”